Molise

Festa della Repubblica tra solidarietà e altruismo

Prefetto di Isernia e forze di Polizia donano sangue

Redazione Ansa

(ANSA) - ISERNIA, 01 GIU - Un'occasione per coniugare i valori di democrazia, libertà e lotta alle prevaricazioni, ma anche una giornata di solidarietà e volontariato. Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, è stata scelta dalla Prefettura di Isernia per promuovere una nuova iniziativa di rilievo sociale in collaborazione con l'Avis comunale e l'associazione 'Donatorinati', composta dai volontari della Polizia di Stato.
    Dalle 8 alle 12 l'autoemoteca dell'Avis regionale sosterà nell'area antistante il Tribunale per consentire a diversi cittadini di compiere un gesto di grande altruismo. La prima persona a donare il sangue sarà il Prefetto di Isernia, Franca Tancredi, che ha voluto questo evento in continuità con l'opera di promozione del volontariato avviata sul territorio lo scorso anno in tandem con le associazioni del posto e il Centro di servizio per il volontariato (Csv) Molise. A seguire, alcuni rappresentanti delle forze di Polizia e dei Vigili del fuoco.
    "Il Prefetto Tancredi - commenta il presidente del Csv Molise, Gian Franco Massaro - ha sempre mostrato una particolare sensibilità verso tante cause sociali e grande partecipazione alle iniziative organizzate dalle associazioni di volontariato".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it