Molise

Cvtà Street Fest, Alice Pasquini è Cavaliere della Repubblica

Per il lavoro artistico svolto nel borgo di Civitacampomarano

Redazione Ansa

(ANSA) - CIVITACAMPOMARANO, 04 GIU - Ad Alice Pasquini, direttrice artistica del CVTa' Street Fest di Civitacampomarano (Campobasso), è stata assegnata l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "al Merito della Repubblica Italiana" per l'importante lavoro artistico profuso e per aver contribuito a ridisegnare il paesaggio urbano del borgo di Civitacampomarano.
    Un riconoscimento che segna nove anni di lavoro sul paese interessato da un movimento franoso importante e spopolato.
    Il Festival della street art ha permesso al paese di "tornare a vivere" con gli artisti internazionali che, ogni anno, realizzano murales di grande livello artistico e culturale. Il borgo è diventato una meta tra le più richieste del Molise e nuove attività stanno aprendo grazie al festival. Recente l'inaugurazione di una nuova struttura ricettiva attraverso il recupero di abitazioni in pietra e di attrezzi e utensili del passato che di fatto, oggi, rappresentano degli elementi distintivi.
    "La nascita di nuove attività - dichiara il sindaco del paese Paolo Manuele - è un segnale vitale per i piccoli centri e testimonia la determinazione del voler fare".
    Intanto è tutto pronto per la nona edizione del Cvtà Street Fest in programma dal 14 al 16 giugno prossimo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it