Molise

Comunali: in 4 centri molisani sindaci 'eletti' a urne aperte

A Petacciato, Castel del Giudice, Fornelli e Vastogirardi

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 09 GIU - Con le urne ancora aperte in Molise arrivano già i primi verdetti. In 4 dei 6 Comuni molisani dove c'è un solo candidato sindaco, e dove è necessario raggiungere il quorum del 40 per cento dei votanti per dare validità alla consultazione, elezione praticamente già certa per i primi cittadini con la rilevazione dell'affluenza alle 19.
    Accade a Petacciato (46,3), Castel del Giudice (55,04), Fornelli (68,93) e Vastogirardi (63,89). Per l'ufficialità dell'elezione, bisognerà comunque attendere il termine dello spoglio in quanto la conferma arriverà dal numero di voti validi, che dovrà superare il 50%. Per quanto riguarda il dato regionale prosegue l'andamento a doppia velocità: alle 19 in Molise affluenza per le Europee al 38,95 per cento e al 49,2 per le Amministrative.
    Il Comune al momento con l'affluenza già alta è Fornelli che sfiora il 69 per cento, quello dove si registra il dato più basso è Gildone con il 25. Si vota fino alle 23. Poi via allo scrutinio delle Europee. Domani alle 14 toccherà alle Amministrative. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it