Molise

Nuovo incubo sulla Bifernina per numerosi automobilisti

Due ore da Termoli a Campobasso a causa di cantieri aperti

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 10 GIU - Ennesima domenica da incubo quella di ieri per i tanti vacanzieri che hanno scelto di passare una giornata al mare raggiungendo le località della costa molisana. Il tormento, per quanti si sono messi in viaggio per tornare alle loro abitazioni si è concretizzato in serata sulla ss 647 Bifernina. Circa due ore il tempo necessario per raggiungere Campobasso a causa di un semaforo collocato in prossimità di un ponte i cui lavori vanno avanti da mesi e non trovano fine.
    Un lungo serpentone di auto ferme in colonna e a passo d'uomo ha 'disegnato' il tragitto con inevitabili scene di nervosismo, ma anche rassegnazione, da parte di numerosi automobilisti.
    Considerata la giornata festiva, si auspicava fosse stata prevista la presenza di un addetto che regolasse il traffico, visto che le auto che viaggiavano nella direzione opposta, verso la costa, non erano molte. La Bifernina, dunque, continua a rappresentare 'un'ossessione' per quanti, per lavoro o altro, la devono percorrere. Cantieri 'eterni' e rischi di incidenti dietro l'angolo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it