Molise

Comunali Termoli, Nicola Balice fa il pieno di voti, 68,75%

"Sarò il sindaco di tutti. Sono pronto ad ascoltare"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 11 GIU - Con il 68,75% pari a 12.144 voti Nicola Balice è il nuovo sindaco di Termoli, eletto al primo turno. Un distacco molto elevato con gli altri candidati sindaci di circa 10 mila preferenze. Manuela Vigilante del Pd sostenuta anche dal Movimento 5 Stelle ha ottenuto l'11,05% e 1952 voti ed entrerà in Consiglio comunale. Giuseppe Mileti con tre liste civiche ha ottenuto 1.617 preferenze pari al 9,15% ed entra in Consiglio. Marcella Stumpo, Rete della Sinistra termolese, ha totalizzato 786 voti con il 4,45%: entra anche lei in consiglio comunale. Andrea Montesanto di Costruire Democrazia con 648 voti raggiunge il 3,67%, ma non entra nell'assemblea civica. Stessa situazione per Daniela Decaro con 518 crocette voti e il 2,93%.
    "Sarò il sindaco di tutti. Sono pronto ad ascoltare. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a tutta la coalizione di centrodestra e a tutti i termolesi che, generosi e resilienti, sapranno cosa dobbiamo fare. Mi aiuteranno sicuramente, ci staranno accanto" ha detto Balice ieri sera quando, accompagnato dal presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, si è recato in Comune dove ha indossato la fascia da sindaco. "Quando si amministra con passione come ha fatto Roberti - prosegue Balice - continuare su questa direzione non può fare che bene a questa città. Può farla diventare più bella, perché bella già lo è. L'emozione è quella di sentire una grande responsabilità, ma anche di essere prontissimi ad assumerla".
    "Sono contentissimo - ha dichiarato dal canto suo Roberti, già sindaco di Termoli - Sono parte integrante di questa squadra, di questo progetto politico e lo stiamo portando avanti con serietà. Abbiamo avuto conferma che la città di Termoli apprezza quello che abbiamo fatto, lo dimostra questo numero copioso di voti al primo turno. Nelle liste ci sono candidati di spessore. Il risultato è chiaro e lampante. Girando in città in questi giorni mi sono reso conto di quanto abbiamo fatto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it