Molise

'South Adriatic 2021-2027', in Molise la Call del Programma

Riguarda progetti Molise-Puglia-Albania-Montenegro

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 13 GIU - La Regione Molise il prossimo 19 giugno ospiterà il lancio della Call dei progetti standard del Programma Ue 'South Adriatic' resa nota dall'Autorità di gestione del Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027 (Italy-Albania-Montenegro). L'incontro si terrà dalle 10 alle 12:30 nella Sala della Presidenza della Regione a Campobasso.
    Possono accedere ai 38 milioni di euro dell'Avviso gli enti pubblici, gli organismi di diritto pubblico e gli enti privati senza scopo di lucro.
    Le attività dei progetti devono svolgersi nell'area del Programma, Puglia, Molise, Albania e Montenegro, e i partner devono avere sede legale nei 3 Paesi. "Stiamo lavorando sui diversi Programmi Interreg che interessano il nostro territorio" - spiega l'assessore regionale alla Cooperazione territoriale e Sviluppo economico, Andrea Di Lucente - Il Programma IPA South Adriatic ci consente di sperimentare iniziative e progetti su tematiche di stretta attinenza con le caratteristiche del nostro territorio. La Call permetterà ai soggetti interessati di misurarsi su tematiche impegnative ed avvalersi di partenariati qualificati. Riteniamo - conclude - che l'Adriatico debba rappresentare un ponte che unisca popolazioni diverse, ma animate dal comune intento della concordia e dello sviluppo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it