Molise

Ballottaggi, a Campobasso si accende lo scontro De Benedittis-Forte

Fronte progressista e civici si alleano, il centrodestra attacca

Aldo De Benedettis e Marialuisa Forte

Redazione Ansa

A pochi giorni dal voto, in programma domenica e lunedì prossimi, 23 e 24 giugno, si accende lo scontro in vista del ballottaggio al Comune di Campobasso che vede fronteggiarsi il candidato del centrodestra Aldo De Benedittis e quello del centrosinistra Marialuisa Forte. Nel fine settimana la coalizione progressista ha raggiunto l'accordo con il Cantiere Civico - che al primo turno ha candidato Pino Ruta alla carica di sindaco - senza però fare un apparentamento formale per il quale i termini sono scaduti ieri a mezzogiorno.
    "A seguito di un proficuo ed approfondito confronto sulle linee programmatiche - hanno affermato in una nota congiunta Forte e Ruta - è stata raggiunta piena condivisione. La coalizione progressista e il Cantiere civico hanno siglato, in vista del ballottaggio dei prossimi 23 e 24 giugno, l'intesa politico-programmatica, che offrirà alla città di Campobasso le ottimali prospettive di crescita con il miglior governo condiviso per i prossimi cinque anni".
    Sul fronte opposto, appena appreso dell'accordo, il candidato del centrodestra Aldo De Benedittis ha attaccato gli avversari parlando di "presa in giro" e di "offesa all'intelligenza dei campobassani". "Non hanno avuto il coraggio di fare un apparentamento formale - ha aggiunto -, perché sono due mesi che si fanno la guerra e a tutto, pure per loro, alla fine c'è un limite. Ma in stile vecchia politica, si sono inventati la formula dell'accordo politico/programmatico proprio per coprire ciò che accade nella sostanza: un inciucio bello e buono tra due realtà distanti e unite solo dalla voglia di spartirsi il potere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it