Molise

Sanità Molise, siglata intesa su prestazioni aggiuntive

Soddisfazione sindacati per accordo dopo lunga interlocuzione

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 GIU - Le prestazioni aggiuntive del personale del comparto sanitario in Molise saranno retribuite con una tariffa oraria lorda di 50 euro. E' il contenuto dell'accordo siglato ieri dalle segreterie regionali di FpCgil, CislFp, UilFpl e Nursing Up con la struttura Commissariale e la Direzione Generale della Salute.
    Piena soddisfazione dei sindacati per la chiusura dell'intesa. "Per la prima volta in Molise una parte del fondo sanitario regionale è stata destinata al personale che opera nel comparto e questo risultato è legato al nostro impegno quotidiano e all'impegno della struttura regionale che risulta essere molto sensibile alla valorizzazione e al benessere dei lavoratori, mettendo però sempre al centro l'utenza e la sua necessità di cura" dichiarano Gianluigi Angelucci della FpCgil, Bruno Delli Quadri della Cisl Fp, Fernanda De Guglielmo della UilFp, Maria Incoronata Luciano della Nursing Up.
    L'intesa è frutto di una interlocuzione delle organizzazioni sindacali con la Direzione Generale della salute, iniziata il 28 maggio scorso. "Nonostante la carenza di risorse umane - concludono le segreterie regionali - la struttura commissariale e la Direzione della salute si sono attivate immediatamente fino alla convocazione che ha portato alla chiusura dell'accordo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it