Molise

Bandiera Blu, cerimonia consegna a Termoli

Prima uscita per il neo sindaco Nicola Balice

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 26 GIU - Cerimonia di consegna delle bandiere blu ai balneatori di Termoli e primo esordio del neo sindaco della città Nicola Balice.
    Il primo cittadino ha consegnato il vessillo blu della Fee ai gestori degli stabilimenti balneari invitandoli a mantenere alti gli standard dei servizi ai villeggianti e turisti.
    "La bandiera blu significa acque pulite, servizi ottimi ma significa anche tanti sacrifici per gli operatori del Comune - dichiara Balice - per ottenere per il secondo anno consecutivo questo riconoscimento. Siamo riusciti a dare continuità a questo percorso e sono certo che cominceremo subito a lavorare per ottenere anche la terza volta consecutiva questo traguardo".
    Come primo evento da sindaco, Balice aggiunge: "In questo momento mi sento orgoglioso della mia città in quanto ottenere la bandiera blu significa dare quel valore aggiunto ad una città già bellissima di suo che, da città di mare, è pronta a diventare città turistica in senso stretto".
    Per il Presidente del Sib Molise Domenico Venditti: "Apriremo un dialogo con l'Amministrazione. Restano i problemi nazionali: si doveva legiferare in materia di balneazione entro fine giugno e ancora non avviene".
    Sulle presenze turistiche, il Presidente dei balneari del Molise conclude: "Ci aspettiamo a luglio un aumento perchè a giugno le condizioni meteo sono state un po' altalenanti. Ci sono stati dei week-end di tutto esaurito mentre nel corso della settimana c'è ancora poca affluenza. Tutto sommato non è andata male".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it