Molise

Caldo torrido a Campobasso, 11 e 12 luglio da bollino rosso

L'afa si protrarrà anche nei giorni successivi

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 10 LUG - Campobasso, tra le 27 città monitorate dal Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore del ministero della Salute, è contrassegnata da bollino rosso giovedì 11 luglio e venerdì 12.
    Nelle ore centrali di questi giorni la temperatura prevista sarà 34 gradi. Questa condizione, secondo gli esperti, si protrarrà anche nei prossimi giorni.
    Al fine di ridurre i rischi dovuti al caldo, il ministero della Salute ricorda semplici regole da seguire: evitare di uscire nelle ore più calde, proteggersi in casa e sui luoghi di lavoro, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, seguire un'alimentazione corretta, fare attenzione alla corretta conservazione degli alimenti, vestirsi con indumenti di fibre naturali o che garantiscano la traspirazione, proteggersi dal caldo in viaggio, praticare esercizi fisici nelle ore più fresche della giornata, offrire assistenza a persone a maggiore rischio e, ricordarsi sempre di proteggere anche gli animali domestici. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it