Molise

Al pranzo inaugurale olimpiadi Parigi anche un vino molisano

E' il 'Sassius' riserva 2017 dell'azienda Di Majo Norante

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 26 LUG - Ci sarà anche un vino molisano alle Olimpiadi di Parigi che apriranno i battenti oggi nella capitale francese. A rappresentare la produzione vitivinicola regionale, sempre più apprezzata dentro e fuori i confini nazionali, sarà il 'Sassius', riserva 2017, prodotto dall'azienda vitivinicola, socia di Coldiretti, 'Di Majo Norante' di Campomarino (Campobasso).
    "Abbiamo appreso la notizia con grande orgoglio - ha affermato Alessio Di Majo Norante - siamo felici che un nostro vino figuri tra le eccellenze che rappresentano il nostro Paese ai giochi olimpici di Parigi. Un vino - ha sottolineato l'imprenditore - che, come molisani, ci rappresenta appieno mostrando in etichetta l'immagine della storia della nostra regione con la maschera dei Sanniti ritrovata nel teatro Italico di Pietrabbondante (Isernia)".
    Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente regionale di Coldiretti, Claudio Papa, che ha sottolineato "come l'impegno dei nostri imprenditori, che pur fra le mille difficoltà economiche dettate dai cambiamenti climatiche e dall'aggressione dei territori sempre più minacciati del fotovoltaico ed eolico selvaggio, siano in grado di produrre eccellenza riconosciute a livello internazionale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it