Molise

Comune Termoli, pronte 757 carte solidali per famiglie disagiate

Assessorato Politiche sociali verifica le richieste pervenute

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 09 AGO - Il Comune di Termoli per il 2024 ha assegnato 757 carte solidali per l'acquisto di beni di prima necessità a sostegno di famiglie disagiate del territorio. Il contributo economico prevede, per ogni famiglia, un importo complessivo di 500 euro erogato attraverso carte elettroniche di pagamento ricaricabili che saranno messe a disposizione da Poste spa.
    Le carte solidali saranno assegnate agli aventi diritto, sulla base di un avviso pubblicato dall'Assessorato alle Politiche sociali, presso gli uffici postali. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il prossimo 16 dicembre.
    La misura, come da decreto ministeriale, è destinata ai nuclei familiari residenti in Italia iscritti all'anagrafe comunale con una titolarità di certificazione Isee ordinario con indicatore non superiore ai 15000 euro annui.
    L'Ufficio dei Servizi Sociali sta effettuando le verifiche necessarie e al termine dell'istruttoria sarà pubblicato sul sito del Comune di Termoli l'elenco dei beneficiari con ulteriori informazioni per il ritiro della card. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it