Molise

Carone canta Dalla con Orchestra Campania a Termoli

Il Teatro Verde stracolmo per il concerto diretto da Quadrini

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 22 AGO - "Con Lucio Dalla ho ricordi di un'esperienza meravigliosa: del disco insieme, di Sanremo, dei viaggi, delle risate, della sua incredibile follia geniale e del retaggio che mi ha lasciato anche dopo che ci ha lasciato". Così all'ANSA il cantautore Pierdavide Carone che, ieri sera, con l'Orchestra internazionale della Campania, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, ha cantato i successi di Lucio Dalla a Termoli, in un teatro verde affollatissimo.
    Il concerto con ingresso gratuito, è stato curato dall'Avis della città con il presidente Pasquale Spagnuolo ed ha entusiasmato il pubblico. A cantare con Carone alcuni brani anche l'artista e soprano Maura Minicozzi. "Ricordo con Lucio dei giorni a Sanremo. Ogni sera, per scaramanzia diceva che saremmo usciti e poi, invece, siamo arrivati quinti, non male".
    Per Carone, cantare le sue canzoni significa "rievocarlo. Gli artisti così grandi sono immortali perché ogni volta che qualcuno canta una sua canzone è come se rivivesse. E' il miracolo dei geni". Il cantautore si è esibito anche con sue canzoni. "Trovo l'ispirazione nella vita, quella mia, quella degli altri, cerco di attingere da quello che posso" aggiunge e a Termoli tornerà con la sua musica. "Questa città viene vista un po' come una città di passaggio perchè l'autostrada, il porto. E invece è bello fermarsi. Mi è piaciuto, oggi, fermarmi e condividere con le persone di Termoli un bellissimo momento. Uno dei momenti più belli della mia estate - conclude -. Ora sarò alle Isole Tremiti per due giorni di riposo e poi ricomincio a Montenero Sabino, a Villa Caldari a Ortona, non troppo lontano da qui e poi ci saranno tante altre cose, tanta musica, perchè a fine ottobre esce il disco nuovo e spero di tornare a Termoli anche con la mia musica".
    Il presidente Avis Spagnuolo ha ricordato al pubblico l'importanza della donazione di sangue. "E' una delle più belle serate vissute in questi anni con questa Orchestra diretta dal Maestro Quadrini che ha portato a Termoli personaggi come Katia Ricciarelli e Antonella Ruggero. Questa sera Carone ha entusiasmato oltre ogni più rosea aspettativa. Il pubblico numerosissimo, non avevo mai visto il teatro verde così pieno.
    E' un angolo di Termoli bellissimo, un vanto per questa città. E quando poi accadono eventi come quello di stasera, dobbiamo essere felicissimi di averlo fatto per questa comunità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it