Molise

Turismo migliora a Campomarino, gente da Nord Italia e inglesi

Sindaco, al lavoro per riqualificazione pineta e parco comunale

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOMARINO, 22 AGO - "Il turismo a Campomarino negli ultimi anni è cambiato. A seguito del Covid in molti hanno scoperto le bellezze naturalistiche del paese e le cantine vitivinicole. Non c'è solo il soggiorno dei proprietari delle seconde case dei paesi confinanti di Puglia e Campania ma c'è tanta gente dal Nord Italia e inglesi". Così all'ANSA il neo sindaco di Campomarino Vincenzo Norante, già assessore e vicesindaco dal 2009 al 2019.
    Il primo cittadino, insediatosi a inizio estate, è al lavoro per la riqualificazione della pineta del lido, il miglioramento della raccolta dei rifiuti urbani nella marina, la ristrutturazione dello stadio comunale, il completamento del palazzetto dello sport, il miglioramento del porticciolo "Santa Cristina" afflitto ogni anno dall'insabbiamento.
    "Sul fronte turistico sta andando per il meglio, le strutture sono piene già dal mese di aprile - prosegue Norante - e ogni sera c'è un evento grazie ad un cartellone ricco di iniziative.
    Il Lido quest'anno è stato attenzionato con controlli continui su spazzatura e fognature. E sembra che sia andata meglio".
    "Abbiamo dei fondi per riqualificare lo stadio comunale e anche i campi da tennis e hockey. Stiamo dando seguito a progetti per sistemare il parco comunale. Entro qualche giorno riprenderanno i lavori di messa in sicurezza del costone dove si trova il borgo antico di Campomarino e ci sarà il recupero di un camminamento all'esterno. Mi sono già interfacciato con la Regione Molise per la pineta. L'intenzione è ripulirla, ma anche realizzare piste ciclabili e pedonali. Ho avuto contatti per affrontare il problema dell' insabbiamento del porticciolo e dare il giusto rilievo alla struttura. Non ci siamo fermati per niente con le forze che abbiamo durante l'estate". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it