Molise

Comune Campobasso, ecco linee programmatiche della sindaca

Forte, 'obiettivi concreti, ora verifica situazione economica'

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 26 AGO - Sono sette le macroaree di intervento inserite nelle Linee programmatiche di mandato 2024-2029 della sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte. Di seguito l'elenco: Campobasso città dello sviluppo, della formazione e dell'innovazione, Campobasso città dei quartieri e delle contrade, Campobasso città sostenibile, Campobasso città del verde, Campobasso città inclusiva, Campobasso città della cultura, delle tradizioni e del turismo e Campobasso città dello sport.
    "Gli indirizzi fondamentali - si legge nel documento - rappresentano il punto d'incontro dei programmi elettorali delle forze politiche e civiche che hanno sostenuto la sindaca. Si tratta di obiettivi concreti e realistici che - spiega Forte - muovono da una visione comune di Città e di Comunità che pone al centro il benessere dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più giovani e a quelle più fragili, la partecipazione attiva degli stessi al processo democratico e decisionale, la trasparenza dell'azione amministrativa e la più ampia discussione delle informazioni, lo sviluppo culturale, sociale, economico e commerciale".
    Tutto questo, "da attuarsi nel pieno rispetto dell'ambiente e del territorio". "La declinazione delle linee programmatiche in azioni e progetti concreti - spiega ancora la sindaca - non potrà certo prescindere da una preliminare ricognizione della situazione economica e finanziaria dell'ente, così come delle sue strutture ed articolazioni interne ed esterne. La concretezza è finalizzata a stabilire, nei successivi strumenti di programmazione che l'amministrazione è chiamata ad adottare, le tempistiche di attuazione degli indirizzi dettagliati, con obiettivi che risulteranno perseguibili nell'immediato, altri nel breve periodo ed altri ancora nel medio-lungo periodo e, comunque, entro il termine del mandato elettorale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it