Molise

Unimol, riconosciuti più Cfu all'esperienza lavorativa

Nuovo valore alle conoscenze e abilità professionali

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 27 AGO - Nuovo valore alle conoscenze e alle abilità professionali già maturate in campi vari da chi lavora e voglia avviare o riprendere un percorso di studi universitario o conseguire un ulteriore titolo accademico. Sale notevolmente il numero dei crediti formativi universitari riconoscibili. Si tratta di una opportunità introdotta con decreto dal ministro dell'Università e della Ricerca di concerto con il ministro per la Pubblica Amministrazione.
    L'Università del Molise è dunque pronta a valorizzare le competenze ed esperienze acquisite, non solo per chi opera nel pubblico impiego, ma anche per coloro che hanno acquisito consolidate esperienze in campo privato. Il limite massimo di crediti riconoscibili è stato portato a 48 Cfu per i corsi di laurea triennale e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 24 Cfu per i corsi di laurea magistrale.
    "A tale scopo -fa sapere l'Unimol - saranno riconosciute conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché di altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario. Ancora, attività formative svolte nei cicli di studio presso gli istituti di formazione della pubblica amministrazione o enti e strutture che possano certificare le attività svolte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it