Molise

Inaugurato Skate-Park a Termoli

Chiesto al Comune Termoli da gruppo appassionati

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 29 AGO - Taglio del nastro per lo Skate park di Termoli, una struttura molto attesa in città, chiesta dai giovani e appassionati dello sport. Ed oggi pomeriggio in via Firenze si sono ritrovati diverse decine di ragazzini, arrivati anche da altri paesi del Molise, "armati" di skate per cimentarsi con le evoluzioni sulla pista in mezzo agli ulivi.
    Presente la Giunta comunale con il sindaco Nicola Balice con molti residenti della contrada. L'opera, realizzata dal Comune adriatico, era molto attesa a Termoli.
    "Questa location in mezzo alla natura diventerà sicuramente un centro di aggregazione e di sport non solo per i più piccoli - ha dichiarato il primo cittadino Balice -. E saranno proprio loro che ci aiuteranno a mantenerla in ordine. Quest'opera nasce da un'idea di un gruppo di ragazzi, intrapresa dal sindaco Roberti e da noi conclusa ed oggi inaugurata. Questo è l'inizio di una nuova riqualificazione di tipo sociale e sportivo di un quartiere molto bello e molto urbanizzato".
    L'assessore comunale ai lavori Enrico Miele ha aggiunto che "inizialmente lo Skate Park era previsto sul lungomare nord, ma quell'area non era subito fruibile ed è stato deciso il trasferimento nel quartiere Porticone di Termoli. Il parco è diviso in due zone, una più tecnica ed un'altra di svago con giochi per i più piccoli". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it