Molise

Da Momentive 2.500 euro a Sae 112 per formazione primo soccorso

Multinazionale con stabilimento a Termoli punta su sicurezza

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 16 SET - Momentive, multinazionale della chimica operante in Molise con uno stabilimento nel nucleo industriale di Termoli, ha donato 2.500 euro all'associazione di volontariato SAE 112 per sostenere l'acquisto di strumenti e attrezzature utili all'attività di protezione civile. Un contributo liberale che segna un'ulteriore tappa della collaborazione fra le due realtà impegnate a sostenere iniziative tese a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e a diffondere la cultura della prevenzione. La donazione è avvenuta a margine di una giornata di formazione sulle tecniche di primo soccorso che i volontari del SAE 112 hanno offerto a un gruppo di dipendenti dell'azienda chimica, alla presenza di Francesco Di Nola e Maria Antonietta Nuozzi, rispettivamente direttore e responsabile Risorse Umane di Momentive Termoli, e Matteo Gentile, presidente SAE 112 Termoli . "La collaborazione con la SAE 112 dopo la fase pandemica non si è più fermata. SAE 112 continua ad essere un partner prezioso per Momentive - ha detto Maria Antonietta Nuozzi - Ci supporta regolarmente sia in eventi di cultura aziendale, dedicati alla promozione della sicurezza, sia attraverso azioni di engagement del personale, come è accaduto durante il Momentive Family Safety Day. Questa partnership rappresenta concretamente come Momentive intende collaborare con le organizzazioni locali.
    Siamo fiduciosi che questo metodo possa apportare benefici tangibili al territorio nel quale operiamo. Ci sentiamo parte di questa comunità e siamo onorati di promuovere non solo i valori del lavoro e dell'impresa, ma anche quelli della solidarietà, della sicurezza e della prevenzione".
    Momentive è un'azienda leader mondiale di materiali avanzati con un focus all'avanguardia su silicone e prodotti speciali che svolgono un ruolo essenziale in settori quali agricoltura, automotive, aerospaziale, elettronica, energia, assistenza sanitaria, cura della persona, prodotti di consumo, edilizia e costruzioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it