Molise

Crisi idrica: Casacalenda, stop acqua pomeriggio e notte

Sindaco chiede Piano emergenziale preciso a Molise Acque

Redazione Ansa

(ANSA) - CASACALENDA, 02 OTT - "Stiamo monitorando giorno per giorno il serbatoio comunale e si decide così se chiudere o meno. Ieri ed oggi siamo stati costretti a bloccare l'acqua in paese già durante il pomeriggio e stasera anticipiamo la chiusura alle 21 nella zona rurale Civitella e la parte alta del paese, contrada Montagnola".
    Così, all'ANSA, la sindaca di Casacalenda Sabrina Lallitto all'indomani della lettera di Molise Acque inviata a 46 comuni della provincia di Campobasso con la richiesta agli amministratori locali di fermare l'erogazione del flusso idrico durante la notte e, se necessario, anche nelle ore pomeridiane.
    "Mi aspetto che il Presidente della Regione Molise Roberti chieda una razionalizzazione puntuale a Molise Acque - aggiunge la Lallitto -, che venga predisposto un Piano operativo di emergenza in cui ogni comune deve fare la sua parte. Se non si fa un programma preciso, non si può stabilire quando durerà ancora questa crisi idrica che, per quanto ci riguarda, sta andando avanti da tempo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it