Molise

Aast al Salone di Lugano con 'Molise da gustare'

Nello stand in mostra le specialità eno-gastronimiche

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 01 NOV - La storia, le tradizioni, gli eventi del territorio con la 'Ndocciata, il Carnevale di Larino, le specialità eno-gastronomiche tra gigantografie e prodotti locali per un "Molise da gustare" in bella mostra al Salone internazionale di Lugano "I Viaggiatori" con l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.
    Ancora una volta a fare la parte da leone sono le bontà delle 15 imprese agro-alimentari che hanno aderito all'invito del Commissario straordinario Remo Di Giandomenico, presenti con una selezione di prodotti tra i migliori dell'annata: dal tartufo dell'alto Molise ai confetti, dal vino delle migliori cantine del Basso Molise tra cui il tintila ai salumi di Montecilfone (Campobasso) all'olio di Larino (Campobasso).
    La "tre giorni" richiama ogni anno migliaia di visitatori sia dall'Italia che dalla Svizzera che da altri paesi d'Europa. Un appuntamento rilevante per quelle realtà come il Molise che desiderano farsi "scoprire" da una sempre maggiore "fetta" di turisti, nuovi target di viaggiatori:dalle famiglie con bambini ai giovani.
    "A Lugano puntiamo sul Molise da gustare per i suoi prodotti di grande qualità, per il territorio, la storia, l'archeologia, i monumenti. L'invito è di trascorrere una vacanza in Molise" il commento di Di Giandomenico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it