Molise

Giornalisti nei boschi di Busso con cercatori di tartufo

Al via press tour Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Molise

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 13 NOV - Nei boschi di Busso, in provincia di Campobasso, con i cani tartufo che cercano il prezioso tubero ha preso il via il press-tour dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise con i giornalisti di testate nazionali di turismo, viaggio, cucina e lifestyle come "Dove", "Io Donna", "Italia a Tavola", la "Gazzetta del gusto", "Resto del Carlino", "Milano 24 ore news" ed altri.
    Il gruppo di oltre 10 professionisti è partito da Termoli di buon'ora alla volta di Busso dove ha trascorso una giornata alla scoperta del territorio locale, del piccolo borgo, ma anche dell'impresa tartufigena del paese che si occupa della lavorazione dei tartufi. Il freddo e la pioggia non ha fermato il gruppo che ha assistito alla ricerca dei tartufi nei boschi da parte dei cani e poi alla loro lavorazione.
    Una degustazione di prodotti e specialità locali come lo zafferano, formaggi e salumi hanno concluso una giornata di grande interesse.
    In serata il rientro a Termoli con i professionisti entusiasti della nuova esperienza vissuta. E domani si prosegue a Vinchiaturo. L'obiettivo del tour è la promozione del territorio dal mare ai monti e viceversa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it