Molise

Ritmi brasiliani in Molise, giovani percussionisti a confronto

Ospiti di famiglie a S.Martino in Pensilis e Larino 9 studenti

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 19 NOV - Nove giovanissimi percussionisti brasiliani dell'Istituto 'Arte No Dique' di Santos, città dello stato di San Paolo, saranno ospiti, a dicembre, di alcune famiglie molisane nell'ambito di un progetto sociale e di interscambio culturale promosso dall'associazione "l'Arte dell'incontro" e nato nella favela di Santos. Gli studenti soggiorneranno a San Martino in Pensilis (Campobasso) dal 6 al 15 dicembre e a Larino (Campobasso) dal 15 al 23 dicembre, accolti da famiglie del posto. Durante la loro permanenza frequenteranno le scuole pubbliche, seguendo lezioni con gli studenti locali e tenendo concerti insieme a musicisti del territorio. La musica brasiliana incontrerà così quella molisana; collaborano al progetto anche gli artisti Alessandra Tumolillo e Mario Venuti.
    Apollo, Melissa, Bryan, Paulo Henrique, Maysa, Pedro Henrique, Luan Henrique, Beatriz e Alícia potranno suonare con le Orchestre dell'Omnicomprensivo di Larino, dell'Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano e dell'Istituto Comprensivo di San Martino in Pensilis.
    L'iniziativa è sostenuta dall'assessorato alla Cultura della Regione Molise, dai Comuni di Larino, San Martino in Pensilis, Montorio nei Frentani, dall'Associazione Culturale Adri|Art di Termoli e dall'Associazione 'Per non dimenticare' di Casacalenda. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it