Molise

Crisi idrica: sindaca Campobasso, situazione intollerabile

Ieri sera chiusura anticipata di un'ora in alcune zone

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 24 NOV - "I cittadini ancora una volta devono subire i gravi disagi di una gestione idrica che fa acqua, è proprio il caso di dirlo, da tutte le parti". Così la sindaca di Campobasso Marialuisa Forte a proposito dell'ennesima ondata di disagi a Campobasso legata alla crisi idrica. Ieri sera i rubinetti sono stati chiusi in alcune zone della città con un'ora di anticipo, alle 23, rispetto all'orario comunicato, gettando nel panico ristoratori e titolari di locali che a quell'ora, come sempre il sabato sera, avevano le loro attività piene di clienti.
    La sindaca ha precisato che i serbatoi di Cese Alto e Monforte, la cui chiusura viene operata dalla Grim, sono stati chiusi regolarmente alle mezzanotte. "La chiusura anticipata è stata effettuata da Molise Acque, dalla quale - ha aggiunto la Forte - pretendiamo immediatamente una spiegazione plausibile.
    Non possiamo più tollerare questa situazione e lasciare la città in balia di chi ha già dimostrato di non riuscire a garantire il servizio né di mantenere fede agli accordi presi. La pazienza dei cittadini di Campobasso è giunta al limite e così pure quella dell'amministrazione comunale".
    "Il Comune è parte lesa in tutta questa vicenda - ha proseguito la Forte - La gestione, decisamente inadeguata del servizio idrico, non sarà più tollerata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it