Molise

Si dimette la presidenza del Termoli Calcio 1920

Riconsegnato il Titolo sportivo all'Amministrazione comunale

Redazione Ansa

(ANSA) - TERMOLI, 02 DIC - "A seguito di una profonda riflessione effettuata con tutte le componenti organizzative appartenenti a questa gestione, la società ha maturato la decisione di interrompere il progetto calcistico nella Città di Termoli". Così, oggi, a sorpresa Flaviano Montaquila, presidente della società "Termoli calcio 1920", ha affidato il titolo sportivo all'Amministrazione comunale, in particolare nelle mani del sindaco, invitando "al reperimento di imprenditori, investitori o, più in generale, soggetti interessati alla gestione della società sportiva. Avete ragione: il Termoli a Termoli, ma soprattutto in mano ai Termolesi".
    Il "patron" del Termoli Calcio 1920 lascia il mandato dopo un periodo di polemiche con il Comune adriatico.
    "Nonostante le nostre numerose rimostranze sulle palesi carenze infrastrutturali legate tanto a interventi essenziali allo Stadio Cannarsa - si legge nel documento a firma di Antonietta Santagata della società calcistica - quanto alla totale assenza di un campo di allenamento, questa gestione deve prendere atto che sussiste una totale assenza di interessamento, a qualsiasi livello, da parte dell'intera Amministrazione comunale. Ad oggi, e ormai da circa 4 anni di gestione, dobbiamo segnalare che il problema principale con il quale ci stiamo confrontando è l'assoluta difficoltà di comunicazione con l'Amministrazione alla quale è stata più volte segnalata l'assoluta mancanza di strutture tali da poter dare una casa stabile non solo al Termoli calcio, ma anche a una Accademy in grado di costituire un vivaio per i giovani talenti locali costretti a rifugiarsi nelle zone limitrofe".
    Sempre secondo la dirigenza della società sportiva, "va aggiunta, fatte le dovute eccezioni, anche la totale indifferenza delle realtà economiche locali, poco interessate a investimenti poco fruttiferi. Tali condizioni hanno comportato il venir meno dei presupposti essenziali e necessari per continuare a condurre una gestione tecnica che sia davvero coerente con le idee e le aspirazioni societarie; a tal proposito affidiamo il titolo sportivo e l'intera gestione societaria nelle mani dell'Amministrazione Comunale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it