Molise

Viabilità: fondi per 44 mln di euro a 57 Comuni molisani

Interventi per la messa in sicurezza delle strade minori

Viabilità: fondi per 44 mln di euro a 57 Comuni molisani

Redazione Ansa

(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 GEN - Circa 44 milioni di euro a carico del Fsc 2021-2027 per la messa in sicurezza della viabilità minore che verranno ripartiti tra 57 Comuni delle province di Campobasso e Isernia. E' quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Politiche di Coesione, Michele Iorio.
    "La linea di azione - spiega Iorio - include la manutenzione straordinaria sulla viabilità comunale, certamente una boccata di ossigeno per i nostri enti locali".
    "Si tratta del primo grande intervento finanziario a favore dei nostri Comuni - commenta il presidente della Regione Francesco Roberti - che dimostra l'attenzione di questo governo regionale all'intero territorio molisano. Stiamo cercando di recuperare i ritardi per gli interventi sulla viabilità minore che sono rimasti fermi nella passata legislatura perché - osserva - sarebbe stato ingiusto lasciare indietro i 57 enti locali che avevano diritto, da graduatoria, a ricevere finanziamenti. La nostra attenzione non si ferma solo alla viabilità, ma riguarda ogni ambito. Ne è una riprova - conclude il governatore - l'approvazione anche del finanziamento di 2 milioni di euro a favore dei nostri ragazzi perché volti al recupero della socialità e del benessere psicofisico dei soggetti in età scolare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it