Nazioni

Weekend di traffico intenso sulle Autostrade Alto Adriatico

Continua il controesodo, domani previsto bollino nero

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 25 AGO - Weekend di traffico intenso lungo la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico. Nel secondo fine settimana di controesodo, sono previsti circa 183mila transiti domani, giornata contrassegnata dal bollino nero, e quasi 166mila domenica (bollino rosso).
    Pertanto - avverte la concessionaria - domani sull'A4, in direzione Venezia, per l'intera giornata, si avrà traffico critico con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari, nelle vicinanze dei cantieri per la costruzione della terza corsia e in entrata alla barriera di Trieste Lisert. In particolare alla barriera è atteso l'ingresso di circa 28mila vacanzieri, come sabato scorso, di rientro dalle coste croate e dai Paesi del Nord est Europa; 13mila invece gli ingressi a Latisana.
    Nella stessa giornata, in direzione Trieste, si avrà traffico sostenuto con possibili rallentamenti e code in prossimità degli svincoli verso le località balneari (16mila veicoli attesi a Latisana) e in uscita alla barriera di Trieste Lisert per effetto delle ultime partenze dei turisti verso le mete delle vacanze. Traffico sostenuto è previsto anche nel pomeriggio in A23 Palmanova-Udine, in direzione Palmanova e in A28 Portogruaro-Conegliano, in carreggiata Sud con possibili rallentamenti e code in uscita allo svincolo di Portogruaro.
    Domenica, secondo le previsioni di Autostrade Alto Adriatico, i flussi dovrebbero leggermente diminuire, con possibili code sempre all'ingresso di Lisert e in uscita e in entrata a Latisana. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it