Rubriche

Austria: entrata nel vivo la campagna per elezioni del 29/9

I partiti politici presentano i loro programmi elettorali

Redazione Ansa

(ANSA) - VIENNA, 19 AGO - L'Austria si prepara per le elezioni del Consiglio nazionale, il parlamento austriaco, che si terranno il 29 settembre 2024. La campagna elettorale è entrata nel vivo, con i principali partiti che stanno presentando i loro programmi e lanciando le rispettive campagne.
    L'Övp (Partito Popolare Austriaco), guidato da Karl Nehammer, sta portando avanti un tour negli stati federali dal titolo "Lavorare per l'Austria". Il lancio ufficiale della campagna Övp è previsto per il 7 settembre a Vienna. L' Spö (Partito Socialdemocratico d'Austria) ha già avviato la sua campagna la scorsa settimana, presentando la prima ondata di manifesti con lo slogan "Cuore e cervello". Il lancio ufficiale della campagna Spö è previsto per il 29 agosto a Linz. Il candidato principale è Andreas Babler. L'Fpö (Partito della Libertà Austriaco) sta organizzando eventi sotto il titolo "Heimatsommer" (Estate della patria), concentrandosi su tradizioni, artigianato e musica popolare. Il lancio ufficiale della campagna FPÖ è previsto per il 7 settembre a Graz. I Verdi visiteranno gli stati federali nelle prossime settimane, con il vice-cancelliere Werner Kogler e altri ministri in tour per dialogare con i cittadini. Il lancio ufficiale della campagna verde è previsto per il 26 agosto a Vienna. Anche NEOS, il partito liberale, ha già presentato la sua prima ondata di manifesti la scorsa settimana.
    Inoltre, altri partiti minori come il Partito della Birra, il Kpö (Partito Comunista Austriaco) e il partito Wandel (che si candida con l'etichetta "Keine") stanno avviando le loro campagne elettorali. Sono previsti numerosi confronti televisivi prima del voto del 29 settembre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it