Rubriche

Von der Leyen, 'la libertà per l'Europa non sarà gratuita'

'Per prima cosa attuare il rapporto Draghi'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 27 NOV - La libertà per l'Europa, come in passato, "non sarà gratuita". "Significa fare scelte difficili.
    Significa investire massicciamente nella nostra sicurezza e prosperità. E soprattutto significherà rimanere uniti e fedeli ai nostri valori. Trovare il modo di lavorare insieme e superare la frammentazione". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nel suo discorso alla plenaria del Parlamento Europeo. "Perché credo che la nostra generazione di europei debba lottare ancora una volta per la libertà e la sovranità", ha aggiunto.
    "La prima grande iniziativa della nuova Commissione sarà una Bussola della Competitività e sarà la cornice del nostro lavoro per il resto del mandato. La Bussola si baserà sui tre pilastri del rapporto Draghi. Il primo è chiudere il divario d'innovazione con gli Stati Uniti e la Cina, il secondo è un piano comune per la decarbonizzazione e la competitività, il terzo è l'aumento della sicurezza e la riduzione delle dipendenze". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen alla plenaria del Parlamento Europeo.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it