Rubriche

Serbia, poliziotto ucciso in agguato nell'ovest del Paese

Durante un controllo stradale nella notte, fuggiti assalitori

Redazione Ansa

(ANSA) - BELGRADO, 18 LUG - In Serbia in un agguato avvenuto la notte scorsa nell'ovest del Paese un poliziotto è rimasto ucciso e un altro gravemente ferito. Come ha detto il ministro dell'interno Ivica Dacic, l'incidente è avvenuto poco prima dell'una (stessa ora italiana) a un controllo stradale all'altezza di Loznica, a ridosso del confine con la Bosnia-Erzegovina.
    Una delle delle due persone a bordo dell'auto fermata, appena uscita dal veicolo, ha aperto il fuoco con una pistola contro i due agenti in servizio, scappando subito dopo in auto insieme al suo complice. I due poliziotti sono stati condotti all'ospedale di Loznica, dove uno dei due è morto per la gravità delle ferite riportate.
    Il ministro ha riferito che sul posto dell'agguato è stato trovato il passaporto dell'assalitore, rilasciato dalle autorità del Kosovo e intestato a Hajziri Artan (33 anni), unitamente a una carta d'identità emessa in Germania. Si tratta presumibilmente di un kosovaro di nazionalità albanese. In tutta la zona è in corso una massiccia operazione di polizia alla ricerca dei fuggitivi, con l'impiego anche di droni ed elicotteri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it