Rubriche

Trieste si prepara all'invasione delle auto d'epoca

Il 23 e 24 settembre i veicoli esposti nelle piazze della città

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - Un museo a cielo aperto dedicato agli appassionati di auto d'epoca. E' come apparirà sabato e domenica Trieste, in occasione della 16/a edizione della giornata nazionale del veicolo d'epoca Historic day.
    Per due giorni decine di vetture storiche saranno esposte nei luoghi di maggior interesse storico e artistico del centro cittadino, da piazza Unità a piazza della Borsa, da piazza Goldoni a piazzale Valmaura. L'iniziativa è stata presentata oggi dal Comune e dai promotori, il club Amici della Topolino.
    Si stima - è stato spiegato - l'arrivo di circa 160 veicoli e il coinvolgimento di circa 300 persone tra proprietari di autovetture e accompagnatori.
    Obiettivo della manifestazione è radunare appassionati di veicoli storici provenienti non solo dal Triveneto e da altre regioni italiane, ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.
    Accanto ai veicoli d'epoca saranno esposte vetture moderne fornite dagli autoconcessionari presenti sul territorio.
    La manifestazione si inserisce nell'ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, alla quale il Comune di Trieste aderisce con il tema Save Energy. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it