Rubriche

E' arrivato Jacobs: 'Le gambe girano, darò il 1000 per cento'

Il campione olimpico dei 100: 'Partecipare non basta'

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

"Sono emozionato, mi stavo godendo Parigi anche dall'alto. Questa Olimpiade sarà molto diversa da Tokyo, lì il villaggio era semidesert,o non avevamo contatti. Carico? Certo, la carica la metterò in questo week end quando l'obiettivo sarà far girare le gambe fortissimo". Marcell Jacobs è sbarcato a Parigi: il campione olimpico dei 100 metri si è mostrato molto fiducioso. "Ho fatto dei test e le gambe girano bene - ha detto il velocista azzurro ai microfoni di Sportmediaset - ma so che devo correre più forte degli altri".

Video Jacobs in partenza per Parigi, selfie in aeroporto a Fiumicino

 

Jacobs è pronto a difendere l'oro vinto tre anni fa. "Bello partecipare alle Olimpiadi - ha aggiunto - ma da campione olimpico non mi basta, voglio tornare a casa con una medaglia al collo. Ci giochiamo tutto in semifinale, tanti avversari forti e in forma, ma lo sono anche io e in finale poi vince chi sbaglia meno. Io dovrò dimostrarlo e darò il 1000 per cento, quello che fatto è fatto".

Sullo stesso volo oggi di Jacob c'erano anche il campione europeo dei 110 ostacoli, Lorenzo Simonelli, e poi Elisa Coiro, Alice Mangione, Zaynab Dosso, Federico Riva e Daria Derkach.

Allo scalo romano tanti "in bocca al lupo" e richieste di selfie per il campione olimpico, che sorridente e disteso si è concesso volentieri nel tragitto dal check-in fino all'imbarco sul volo Ita Airways. Lo stesso affetto ha circondato a più riprese anche gli altri azzurri. 



   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it