Rubriche

Parigi: tiro con l'arco, Nespoli agli ottavi di finale

Eliminati Alessandro Paoli e Chiara Rebagliati

Mauro Nespoli

Redazione Ansa

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Mauro Nespoli ha ottenuto la qualificazione gli ottavi di finale del torneo individuale maschile olimpico.

L'azzurro (alla sua quinta Olimpiade) dopo essere stato in svantaggio 0-4, ha vinto 6-4 contro l'uzbeko Amirkhon Sadikov e tornerà in campo domenica prossima, 4 agosto, alle ore 9.55 contro il canadese Eric Peters.

Eliminato invece Alessandro Paoli, sconfitto 6-4 dal coreano Leo Wooseok. "E' stata - ha detto l'arciere italiano - la mia prima Olimpiade: l'ho vissuta al meglio, ma ora è il momento di pensare al futuro, so su cosa devo lavorare, quello che c'è da migliorare e da evitare per raggiungere una medaglia olimpica, ci lavoreremo per tutti i prossimi quattro anni".
    Nel torneo femminile Chiara Rebagliati è stata eliminata ai sedicesimi di finale dalla rumena Amaistroaie (7-3). "L'intento era quello di andare avanti il più possibile purtroppo però così non è andata, adesso testa al mixed team non c'è da piangersi addosso, devo continuare a lavorare in vista del prossimo appuntamento di questa Olimpiade". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it