Rubriche

Parigi 2024: eliminata nel fioretto la portabandiera Errigo, 'un errore arbitrale'

Fuori anche la Favaretto, Volpi per il terzo posto. Ko nella spada Vismara

Redazione Ansa

Finisce ai quarti il cammino di Arianna Errigo ai Giochi olimpici di Parigi. La fiorettista azzurra, portabandiera dell'Italia, è stata eliminata dall'americana Lauren Scruggs 15-14.  "La stoccata era mia. Perdere per un errore arbitrale dispiace, anche se fa parte del mio sport: però forse ho sbagliato io, prima, a farla arrivare fino al 14-14". Trattiene a stento le lacrime la Errigo, dopo un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. "Essere qui con la mia famiglia - ha aggiunto alla Rai la portabandiera dell'Italia - è una bella esperienza. Ma non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo.  Sono portabandiera e ho una famiglia stupenda: sì, sono dispiaciuta ma non posso essere triste. Arrivare qui non è stata una passeggiata di salute. Certo, mi dispiace, ma non sarei un'atleta e una persona migliore con una medaglia d'oro: quindi sono felice", dice la Errigo, madre di due gemelli. 

Alice Volpi perde in semifinale e va alla finalina per il bronzo nella prova individuale di fioretto femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra, ultima rimasta del terzetto, è stata sconfitta dall'americana Lee Kiefer 15-10. Nella finale per il terzo e quarto posto Volpi affronterà la canadese Eleanor Harvey che nella prima semifinale è stata battuta da un'altra americana, Lauren Scruggs. Quindi la finale per l'oro sarà una sfida tutta a stelle e strisce. 

Federico Vismara è stato eliminato ai quarti della spada individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ai quarti è stato battuto dall'ungherese Tibor Andrasfi, 15-13. Vismara era l'ultimo azzurro rimasto in gara in quest'arma 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it