01. Rubriche

Fastweb usa l'IA per la cybersecurity delle Pmi

Con la società 7Layers nasce la piattaforma DefenderAI

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 DIC - Fastweb e 7Layers, la società specializzata in soluzioni avanzate di cybersecurity e parte del gruppo dal 2020, lanciano DefenderAI, una piattaforma per la sicurezza informatica guidata dall'Intelligenza Artificiale e dedicata alle piccole e medie imprese per la difesa contro gli attacchi hacker.
    Con la nuova piattaforma la difesa contro gli attacchi informatici viene aumentata esponenzialmente. Le aziende oltre a disporre di una Interfaccia di controllo e di monitoraggio potenziata dall'intelligenza artificiale per la correlazione degli eventi di sicurezza hanno a disposizione anche un vero e proprio analista virtuale in grado di rilevare e analizzare i tentativi di attacco e di attivare in automatico tutte le misure necessarie per bloccarli.
    "Con DefenderAI vogliamo offrire alle piccole e medie aziende uno strumento per la difesa contro le minacce informatiche tra i più avanzati grazie all'integrazione dell'Intelligenza Artificiale con le nostre migliori componenti di rete e le soluzioni di cyber security disponibili", afferma Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb.
    "DefenderAI risponde a sfide cruciali della cyber security come gli attacchi continui e invisibili, il gap di competenze, la gestione del tempo e la protezione dei dati. Con questo nuovo servizio offriamo alle Pmi gli strumenti essenziali per difendersi in un mondo sempre più digitale", evidenzia Riccardo Baldanzi, ceo di 7Layers. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it