01. Rubriche

L'Ia per tagliare i tempi di risposta alle recensioni

Nuove funzioni introdotte da piattaforma Trustpilot

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - L'intelligenza artificiale per tagliare i tempi di risposta alle recensioni dei clienti. Questa una delle funzioni che Trustpilot, la piattaforma online globale che ospita oltre 250 milioni di recensioni, ha introdotto per consentire alle aziende presenti sulla piattaforma "di conquistare fiducia, crescere e migliorare attraverso le recensioni dei clienti, in modalità finora impensabili". In particolare la funzione è stata concepita per aiutare le aziende a rispondere a volumi elevati di recensioni mantenendo l'integrità del tone of voice, questa funzionalità utilizza l'intelligenza artificiale basata sulle risposte ricevute in passato per fornire un quadro di riferimento per le risposte future. Quando è stata testata in versione beta, questa funzionalità ha ridotto i tempi di risposta delle aziende di oltre il 30%, offrendo alle aziende su Trustpilot più tempo durante la giornata non solo per rispondere ai problemi dei clienti, ma anche per risolverli.
    La funzionalità Review Spotlight, basata sull'intelligenza artificiale, riunisce milioni di dati per evidenziare in pochi secondi la voce dei clienti. Con questo strumento, le aziende possono identificare i temi chiave, individuare i trend nelle recensioni e identificare in modo proattivo potenziali problemi.
    Review Spotlight consente alle aziende di risolvere le problematiche dei clienti prima che si aggravino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it