Apple ha annunciato la data del suo prossimo evento, il 9 settembre, si terrà allo Steve Jobs Theater a Apple Park. Sull'invito appare la scritta "It's Glowtime". Durante la presentazione è presumibile, secondo i siti specializzati Usa, che la società di Cupertino lancerà la prossima linea di iPhone, la numero 16. E' infatti questo il periodo dell'anno in cui l'azienda presenta i nuovi melafonini.
Tra le novità attese un cambiamento nel comparto fotografico, un nuovo colore e un Action Button su tutti e quattro i modelli della nuova gamma. Infine, ci si aspetta che l'intelligenza artificiale, dopo il lancio della Apple Intelligence alla Conferenza degli Sviluppatori di giugno scorso, avrà un ruolo importante nell'evento con maggiori dettagli sul sistema.
Se ci si basa sulle consuetudini di Apple degli anni passati, potrebbero esserci novità anche sugli Apple Watch e sugli auricolari. Mentre l'aggiornamento del sistema operativo iOS 18 dovrebbe essere disponibile qualche giorno dopo l'evento.