TORINO - Un happening degli oratori e dei giovani è in programma a Torino dal 19 al 22 giugno, in concomitanza con la vista di Papa Francesco.
L'happening è rivolto ai giovani di oratori, parrocchie, associazioni, congregazioni, movimenti, gruppi giovanili e, per la giornata di domenica, anche ai ragazzi e ai bambini.
"L'happening - ha spiegato oggi l'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, custode pontificio della Sindone - rientra nella scelta di porre al centro i giovani, soggetti insieme ai malati e ai sofferenti cui l'Ostensione 2015 si rivolge in modo particolare".
"Anche Papa Francesco - ha rimarcato - ha messo al centro i giovani nel programma della sua visita a Torino. In piazzetta Reale verrà salutato da un giovane lavoratore, pranzerà con i detenuti del carcere minorile Ferrante Aporti, incontrerà gli educatori degli oratori, e il mondo giovanile. Durante la Messa del mattino un giovane disabile leggerà le preghiere dei fedeli e una coppia di giovani sposi porterà i doni all'offertorio".
Sindone: happening oratori e giovani per visita Papa
A Torino dal 19 al 22 giugno nell'ambito della ostensione