Piemonte

Letteratura Industria, 5 i finalisti

Incontro col pubblico promosso da Città Studi Biella

Letteratura Industria, 5 i finalisti

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 15 OTT - Hanno incontrato oggi il pubblico, a Biella, i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura Industria 2016, promosso da Città Studi Biella. Il 19 novembre verrà selezionato tra loro il vincitore.
    In lizza il giornalista e storico dell'industria Paolo Bricco, autore di 'L'Olivetti dell'ingegnere. 1978-1996' (Il Mulino); il giornalista esperto di relazioni industriali Loris Campetti, autore di 'Perdere il lavoro a 50 anni' (Manni); la giornalista e fotografa Grazia Lissi con 'Il coraggio di restare. Storie di imprenditori italiani che ancora scommettono sul nostro paese' (Longanesi); il giornalista e scrittore Angelo Mastrandrea con 'Lavoro senza padroni. Storie di operai che fanno rinascere imprese' (Baldini & Castoldi); l'imprenditore e presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca con 'Riaccendere i motori. Innovazione, merito ordinario, rinascita italiana' (Marsilio).
    Gli autori hanno parlato con il pubblico delle loro opere ma anche di politica economica italiana e del futuro del Paese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it