Piemonte

Lele Mora non andrà a festa, polemiche

M5S chiede ritiro patrocinio, Circoscrizione 'presenza

Lele Mora non andrà a festa, polemiche

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 8 NOV - Lele Mora non sarà alla festa di Borgo Vittoria, a Torino. L'invito all'agente dei vip, coinvolto in diversi procedimenti giudiziari, è stato ritirato dopo le polemiche sollevate dal Movimento 5 Stelle, che aveva chiesto al presidente della Circoscrizione, amministrata dalla sinistra, di ritirare il patrocinio.
    "Magari per il presidente era un buon modo di portare la cultura in periferia", sostengono i pentastellati, secondo cui la presenza dell'agente sarebbe stata "offensiva verso le famiglie". "Nel progetto il nome di Lele Mora non era indicato", ribatte il presidente della Circoscrizione, Marco Novello, che parla di una "bieca strumentalizzazione politica da parte dei Cinque Stelle".
    "Vorrei ricordare - conclude Novello - che noi non abbiamo come addetto stampa una persona che ha iniziato la sua carriera proprio nel gruppo di Mora". Il riferimento è a Rocco Casalino, famoso prima del suo approdo in politica con i pentastellati per avere partecipato alla prima edizione del Grande Fratello.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it