Piemonte

Salvini,'Tav va fatta, governo non cade'

'Io irresponsabile? Di Maio parlava ai suoi'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 8 MAR - "Nel contratto c'è la revisione dell'opera che è giusta, si possono tagliare spese, strutture, è giusto chiedere più contributi all'Europa e alla Francia. Non si può fermarla, conto che il buon senso prevalga". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Rtl. Quanto a possibili rinvii della decisione a dopo le Europee, il ministro sottolinea che "il tunnel sarà lì anche l'8 giugno, la scelta va fatta".
    "Io irresponsabile? No, sono coerente e poi Luigi parlava ai suoi. Comunque non mi scandalizzo, ho sempre lavorato per riavvicinare le posizioni, devono partire i bandi per la Tav, a me interessa quello", sottolinea Salvini commentando le parole del vicepremier Di Maio che ha dato dell'irresponsabile a Salvini dopo le sue dichiarazioni di ieri sera.
    "Questo Governo andrà avanti, sono contento di quanto ha fatto in questi mesi, ci sono ancora tante cose da fare". Salvini ribadisce però che "la Lega non firmerà provvedimenti per bloccare l'opera: bisogna scegliere, non si può sempre rimandare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it