(ANSA) - TORINO, 10 DIC - Stefano Jugo, social media manager
e responsabile marketing editoriale di Giulio
Einaudi editore, si è aggiudicato la prima edizione del Premio
Mattia Serafini per la miglior campagna di comunicazione social
di un'opera editoriale, organizzato dall'Associazione Culturale
Torino del Centro Congressi Unione Industriale.
La giuria - composta da Paolo Lottero, CEO di StrutturaFine,
digital strategist e formatore; Bruno Ruffilli,Bot", è
l'ideatore e il curatore del profilo Twitter @Einaudieditore,
online dal 2009, per cui la casa editrice ha ricevuto numerosi
riconoscimenti.
La giuria - composta da Paolo Lottero, ceo di StrutturaFine,
digital strategist e formatore; Bruno Ruffilli, Innovation
Editor e responsabile Sezione Tecnologia de La Stampa; Marco
Castelnuovo, direttore Corriere della Sera Torino; Serena
Uccello, vice capo servizio e social media editor Il Sole 24
Ore; Marianna Bruschi, capo redattore Gedi Digital, responsabile
sviluppo digitale per Gnn - ha evidenziato un livello generale
elevato: piccole e grandi case editrici hanno pensato e
realizzato campagne interessanti, ben strutturate dal punto di
vista strategico. Tra i criteri utilizzati per la selezione,
l'audience raggiunta, l'estetica dei visual, la qualità dei
testi, la creatività dei progetti presentati, l'articolazione
social e digital, la specificità nell'uso dei singoli social
media, la tecnicalità, l'utilizzo di strategie organiche o a
pagamento, e l'engagement ottenuto. Il progetto presentato da
Einaudi è stato unanimemente riconosciuto come il migliore tra i
17 candidati a questa prima edizione del premio. (ANSA).
Editoria: premio Serafini, vince Stefano Jugo (Einaudi)
Per migliore comunicazione social di un'opera editoriale