(ANSA) - TORINO, 04 AGO - Prende il via mercoledì 11 agosto
sulla piattaforma Mamacrowd la campagna
di equity crowdfunding con cui Pharmercure, startup torinese che
collega farmacie e clienti finali tramite un servizio di
delivery digitalizzato, si apre a potenziali investitori con
l'obiettivo di raggiungere 1,5 milioni di euro di raccolta
massima. La campagna corrisponde alla cessione di circa il 18%
delle quote dell'azienda, all'inizio incubata presso lo Startup
Creation Lab dell'Università di Torino.
"Nella nostra visione la farmacia è destinata a evolversi in
polo multi-servizio e presidio sanitario territoriale, anche
grazie alla digitalizzazione dei servizi offerti", sottolinea il
ceo Maurizio Campia. "In quest'ottica la mission di Pharmercure
è creare nuovi strumenti digitali da affiancare al nostro
servizio delivery, come ad
esempio il video consulto e servizi per favorire l'aderenza
terapeutica, per supportare il lavoro dei farmacisti,
difendendone la professionalità dalla spersonalizzazione tipica
del digitale". (ANSA).
Pharmercure, nuovo crowdfunding per la farmacia digitale
Obiettivo raccolta 1,5 mln per estendere servizio a tutta Italia