(ANSA) - NOVARA, 02 MAG - E' online il nuovo sito
dell'Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Nord, che ha
anche presentato i nuovi servizi di "smart social housing". Due
novità che, come dichiara il presidente di Atc Piemonte Nord,
Marco Marchioni, "sono state studiate per favorire il rapporto
tra inquilini e dipendenti, migliorando dunque l'efficienza
complessiva della macchina organizzativa dell'ente, e
nell'ottica di ridurre le spese di gestione".
"Grazie alla nuova piattaforma che è andata on-line proprio in
queste ore , gli affittuari degli appartamenti Atc di Novara,
Vco, Biella e Vercelli possono svolgere numerose operazioni, in
modo semplice e diretto, anche da smartphone, che consentono
loro di evitare di venire di persona nei nostri uffici -
aggiunge Marchioni -. Un risparmio di tempo, dunque, e di
energie, oltre che di soldi. Uno sforzo a livello informatico
che siamo tutti convinti produrrà risultati positivi nel giro di
breve".
La nuova piattaforma permetterà, fra l'altro, "di istruire le
pratiche più frequenti, accedendo a una modulistica scaricabile,
di consultare la propria posizione amministrativa e
contrattuale, di segnalare i guasti e molto altro ancora -
aggiunge il direttore generale di Atc, Roberto Ghiglione -.
Tutte funzioni importantissime perché, anche da cellulare,
consentiranno agli operatori di allertare immediatamente i
tecnici, in modo che il problema venga risolto il prima
possibile". (ANSA).
Atc Piemonte Nord, nuovi servizi di smart social housing
Marchioni, favorire rapporto tra inquilini e dipendenti