(ANSA) - ASTI, 23 LUG - C'è la mappa delle tipicità e del
gusto sui totem del Distretto del Mastodonte, iniziativa diffusa
in 14 centri della Valtriversa, zona collinare della provincia
di Asti, per la promozione del commercio locale. I cartelli su
un lato raccontano il paese che li ospita, sull'altro
valorizzano i prodotti del territorio.
Valorizzata anche la bagna cauda di Cortandone e la tinca gobba
dorata a Cellarengo. Ci sono poi i tre gioielli comuni ai
quattordici centri della Valtriversa: il tartufo bianco e il
tartufo nero e la pregiata carne bovina di razza piemontese.
I totem sono dotati di Qr Code, il che consente di navigare,
attraverso il telefonino, nel sito del Distretto, dove si fanno
conoscere i circa 250 esercizi commerciali tra botteghe
artigiane, ristoranti, b&b e agriturismi, che hanno aderito alla
nuova realtà nata nel 2021. Sul portale è anche possibile
conoscere, in tempo reale, il programma degli eventi di
quest'anno. (ANSA).
Alimentare: Asti, 14 comuni promuovono eccellenze su portale
Iniziativa per valorizzare commercio locale tramite Qrcode