(ANSA) - TORINO, 28 NOV - Dopo i due giorni di fitta
programmazione al Circolo dei lettori - venerdì 25 e sabato 26
novembre - si sono conclusi i Production Days che Film
Commission Torino Piemonte organizza all'interno di Tfi Torino
Film Industry, market interamente coordinato dalla Fondazione
dalla prima edizione. Grandissima l'affluenza e un tutto
esaurito per ciascuno degli eventi proposti, che hanno visto
alternarsi 2 pitching sessions, 5 panel e 6 workshop alla
presenza di addetti ai lavori, importanti players
dell'audiovisivo nazionale e internazionale ma anche fortemente
partecipati da studenti e beginners.
Molte le realtà che hanno partecipato: 01 Distribution,
Amazon Studios, Discovery, Netflix, Paramount +, Rai Cinema, Rai
Documentari, Sky Studios insieme a nomi di spicco della
produzione italiana come Fenix Enterntainment, Groenlandia, I
Wonder, Lucky Red, Picomedia, Tempesta, Viola Film, Wildside. Al
loro fianco le più dinamiche realtà piemontesi nelle pitch
sessions (con 14 progetti presentati) e nei one-to-one meetings
(85 incontri tra 33 società piemontesi e 11 decision makers).
(ANSA).
Torino Film Industry, grande affluenza ai Production Day
Annunciato stanziamento Regione di 12 mln a sostegno audiovisivo
