(ANSA) - TORINO, 31 MAR - Maserati ha inaugurato a Venaria
Reale, Torino, il nuovo concept retail store, dove la sartoria
incontra l'officina, permettendo ai clienti di creare la loro
vetture di lusso. E' il secondo dopo quello di Milano ed è
stato creato con lo studio newyorkese di design Eight Inc, noto
per aver ideato gli Apple Store.
Nello store sono esposte la Maserati GranTurismo Trofeo,
vettura che segna il ritorno di un'icona Maserati nata 75 anni,
la MC20 Cielo, la Maserati GranTurismo, la Maserati Levante
Futura, la Maserati Grecale 'Mission from Mars'. Le auto sono
illuminate come sculture dinamiche in una galleria d'arte in
penombra. All'esterno, l'attenzione dei visitatori è catturata
da una spettacolare installazione in vetrina, nella quale una
sola vettura risalta su uno scenografico sfondo Led wall.
All'interno un'ampia "isola" funge da bancone per l'accoglienza
e la configurazione dei modelli.
"Maserati è un brand dedicato all'eccellenza, con un
approccio incentrato sul cliente. La nostra responsabilità è
rispettare il marchio e incarnare a pieno i suoi valori di
passione, innovazione e design, rimanendo fedeli al vero spirito
del lusso italiano. Il nostro desiderio è permettere ai clienti
di esprimere la loro creatività e passione" ha detto Luca
Delfino, responsabile Emea di Maserati, presente
all'inaugurazione con Elisa Weltert, generale manager di
Maserati del Sud Europa. "L'impatto che il cliente ha entrando
in concessionaria è il nostro biglietto da visita. Per questo
motivo Forza apre le porte al futuro, abbracciando il nuovo
concept Maserati; la nuova filosofia verrà presto estesa anche
alle altre sedi, iniziando con l'apertura del nuovo showroom a
Verona" spiega Alberto Di Tanno, presidente e amministratore
delegato del Gruppo Intergea. (ANSA).
Maserati, a Venaria Reale il concessionario del futuro
Sartoria e officina nel nuovo showroom, il secondo dopo Milano