Piemonte

Lavoro in istituzioni europee, parte corso on line dello Iuse

Dal 19 giugno, riguarda le nuove procedure per le selezioni

Lavoro in istituzioni europee, parte corso on line dello Iuse

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 08 GIU - Lo Iuse (Istituto Universitario di Studi Europei) di Torino, organizza un corso di formazione dedicato a chi vuole lavorare nelle istituzioni europee o in grandi aziende o organizzazioni nazionali e internazionali che prevedano le nuove procedure di selezione adottate dall'Unione Europea.
    Il corso, il partenza il 19 giugno, si terrà interamente on line e si articolerà in 10 lezioni della durata di 2 ore ciascuna. "Da oltre settant'anni - spiega Piercarlo Rossi, presidente dello Iuse - il nostro Istituto forma diplomatici e professionisti per le istituzioni europee e non solo. Con European Careers Lab, in particolare, offriamo anche a studenti e neolaureati la possibilità di frequentare un corso di alto livello, aggiornato alle ultime modifiche apportate ai processi di selezione delle istituzioni europee".
    Durante il corso, i candidati potranno imparare le migliori tecniche di soluzione ai test psicoattitudinali e cimentarsi in esercitazioni guidate sui quattro test a scelta multipla previsti dai concorsi: ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto e test di comprensione linguistica.
    Le iscrizioni su https://formazione.iuse.it/eucompetitions/eu-careers-lab-giugno- 2023/.
    Lo Iuse è uno degli unici due enti italiani riconosciuti dal Ministero degli Affari Esteri per la preparazione ai concorsi europei Epso, (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it