Piemonte

Prima edizione di AstiLirica dal 6 luglio

Quattro eventi a teatro, direzione artistica Renato Bonajuto

Prima edizione di AstiLirica dal 6 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - ASTI, 27 GIU - E' stata presentata questa mattina ad Asti la prima edizione di AstiLirica, rassegna che prevede quattro appuntamenti a Teatro Alfieri, sotto la direzione artistica di Renato Bonajuto.
    "L'estate musicale astigiana da quest'anno si amplia per abbracciare una platea di pubblico sempre più numeroso - è il commento del sindaco di Asti Maurizio Rasero e dell'assessore alla Cultura Paride Candelaresi - Protagonista del mese di luglio sarà, infatti, l'opera lirica. AstiLirica si ispira ai tradizionali festival estivi italiani dedicati a questo genere musicale. L'opera abbonda di tradizioni e valori che attraversano le generazioni e ci hanno resi importanti nel mondo".
    Si inizierà giovedì 6 luglio con Pimpinone, ovvero le nozze infelici, intermezzo giocoso d Georg Philipp Telemann, in lingua italiana, con parti recitate affidate agli attori Ignazio Perniciaro (Pimpinone) e Lauretta Civiero (Vespetta).
    Lunedì 24 luglio La voix humaine, tragédie lyrique di Francis Poulenc, tratta dalla piéce omonima di Jean Cocteau, che firma anche del libretto, a 60 anni dalla morte dei due autori. Nelle panni di "Lei" (Elle) canta il soprano Paoletta Marrocu.
    Mercoledì 26 luglio Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.
    Asti Lirica si chiude giovedì 27 luglio con il recital del baritono Ambrogio Maestri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it