Piemonte

Tanaro 2.0, avanti il progetto Il Parco negli occhi dei bambini

Coinvolti studenti delle elementari, insegnanti e famiglie

Tanaro 2.0, avanti il progetto Il Parco negli occhi dei bambini

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 SET - Entra nella seconda fase il progetto 'Il Parco negli occhi dei bambini', un percorso didattico che chiede la collaborazione degli studenti delle scuole elementari, degli insegnanti e delle famiglie per riqualificare l'area urbana del Parco Tanaro 2.0, farlo rifiorire e permettergli di ritrovare una sua identità.
    Grazie al sostegno del bando Re:azioni di Compagnia di San Paolo, che ha già permesso in una prima fase di sostenere la cura e l'irrigazione della nuova piantumazione effettuata nell'area, sarà possibile entrare nella seconda fase, organizzando a cadenza settimanale - da metà ottobre a metà dicembre. - laboratori rivolti ai bambini, incentrati sulla conoscenza delle piante e della loro vita silenziosa, della loro fioritura e dei momenti di letargo secondo il ciclo delle stagioni, ma anche della fauna fluviale e delle buone pratiche che dobbiamo adottare ogni giorno per salvaguardarne l'ambiente.
    "Il progetto del Parco negli occhi dei bambini è un percorso importante per la nostra comunità perché ha lo scopo di portare le nuove generazioni a conoscere il parco e a costruire con esso un legame affettivo, compito di importanza strategica in un'area della città che ha grandi potenziali e che grazie all'impulso dell'amministrazione comunale si sta rinnovando in modo profondo, ospitando un'area eventi vissuta in modo sempre più trasversale" commentano l'assessore al Turismo e agli Eventi Emanuele Bolla e l'assessore alla scuola, all'istruzione e alla famiglia Elisa Boschiazzo. "Con questo sforzo già molte migliaia di persone hanno frequentato in modo sano il parco: ora la sfida passa dalle famiglie e dai bambini, che rappresentano il futuro della città e della nostra comunità". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it