Piemonte

Incendio nel cantiere Superbonus, danneggiate case Atc a Venaria

Presidente Bolla: "C'è il rischio di rallentamento dei lavori"

Incendio nel cantiere Superbonus, danneggiate case Atc a Venaria

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 15 SET - Incendio, nella tarda serata di giovedì 14 settembre, nel cantiere delle palazzina Atc in via San Marchese 12/1, nel quartiere Fiordaliso, a Venaria Reale (Torino) dove stavano per concludersi i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico finanziati grazie al Superbonus 110%. Il rogo, sprigionato dal piano terreno per cause ancora ignote, ha danneggiato il piano piloty, l'impianto elettrico e citofonico, una delle facciate esterne appena terminate: sono da verificare, inoltre, le condizioni delle solette dei balconi, delle tapparelle e degli infissi nuovi.
    "Abbiamo sporto denuncia alle autorità competenti e confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine per fare piena luce sull'incendio che si è sviluppato - spiega il presidente dell'Atc del Piemonte centrale Emilio Bolla -.Nelle case popolari vivono molte persone anziane e nuclei familiari fragili, che hanno la necessità di essere tutelati e protetti".
    "L'incidente - ha aggiunto Bolla - potrebbe provocare un rallentamento dei lavori di efficientamento energetico in atto e costringerà in ogni caso l'Atc a supportare ulteriori costi per non perdere i benefici del Superbonus che impongono il completamento delle opere entro le scadenze previste". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it